martedì 5 luglio 2011

Nuove norme per il codice PIN

Rivisitazione della norma norma ISO 9564-1(“Financial services – Personal Identification Number (PIN) management and security – Part 1: Basic principles and requirements for PINs in card-based systems”) quella cioè che ha il compito di proteggere i dati del possessore del codice PIN. Già proprio quella serie di numeri con cui tutti abbiamo a che fare quasi quotidianamente per prelevare o pagare tra negozi e ristoranti.

Mark Sutton, Presidente del sottocomitato ISO afferma:

La durata di vita di un codice PIN può essere lungo e coinvolgere nel suo uso abituale differenti Paesi, postazioni bancomat, negozi, oltre che lo spazio virtuale online. La sua segretezza deve essere assicurata sempre, non solo per le transazioni online, ma anche ovviamente per quelle offline, dal momento in cui la carta viene attivata a quello in cui viene disabilitata, comprese tutte le operazioni di routine come accessi, caricamenti, trasmissioni, validazioni, ecc.

L'aggiornamento di questa norma comporterà oltre che una maggiore sicurezza dei dati un miglioramento delle tecniche necessarie a proteggere il processo di autenticazione del PIN.

Nessun commento:

Posta un commento